TMW RADIO - M.Orlando: "Leao, rimani al Milan ancora un anno. Ziyech sarebbe perfetto"
L'ex calciatore Massimo Orlando a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno.
Ha parlato Ibrahimovic. Ha consigliato a Leao di rimanere, ma ha anche mandato un messaggio alla società per lui:
"Se lui dovesse star bene, vorrei vedere se davvero non voglia partire davvero dal 1'. Se sta bene, ancora oggi Pioli gli darebbe la maglia da titolare. Ci credo alla sua 'conversione', ama il Milan davvero e poi ha anche un'idea di restare nella dirigenza. Per quanto riguarda Leao, sto facendo grosse polemiche con i procuratori. Questi devono capire che a volte è meglio consigliare di rimanere. Rimanere 5 anni al Milan con un grande contratto, se dovesse andare in Inghilterra, dove la fisicità non è la stessa di qui, potrebbe rischiare di bruciarsi. Ancora un altro anno al Milan lo farei, poi c'è sempre l'opportunità di cambiare più avanti, se fai bene. La parcella si può aumentare più avanti, ora c'è da far crescere un ragazzo".
Quale può essere l'uomo chiave alla ripresa per il Milan?
"Maignan fondamentale, ti dà sicurezza. Ziyech sarebbe perfetto. C'è uno scompenso tra dascia sinistra e destra. Viene da un Mondiale fantastico e al Chelsea è in difficoltà, avrebbe voglia di riscatto. Da un parte lui e dall'altra Theo Hernandez sarebbe incredibile".
De Ketelaere va aspettato?
"Assolutamente. Quanti giocatori abbiamo visto esplodere dopo? Vedi Amrabat a Firenze. Bisogna avere pazienza di aspettare. Davanti alla difesa aveva Torreira, è stato provato come mezzala e non è andato perfettamente. Ora si sta dimostrando molto importante e la Fiorentina farà fatica a tenerlo".