TMW RADIO - Empoli Ladies, Mella: "Contro il Milan per imporre il nostro palleggio"
La calciatrice dell'Empoli Ladies Sara Mella è intervenuta a Tutto Calcio Femminile, rubrica di TMW Radio condotta da Jacopo Calamai, parlando subito della differenza riscontrata fra Hellas Verona e la sua attuale squadra: "Mi sono ambientata subito, l'Empoli è un trampolino di lancio per i giovani. Ho trovato un ambiente sereno, mi sto trovando veramente bene".
Si è ambientata subito nella squadra di Ulderici: le richiede cose particolari?
"Gioco da terzino in una linea a quattro, mentre lo scorso anno giocavo a tre. Devo concentrarmi molto di più in fase offensiva, devo crescere molto e sono contenta di poterlo fare all'Empoli".
Questa partenza è stata un po' faticosa
"Siamo partite con il freno a mano, ma in queste ultime partite abbiamo preso maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, possiamo toglierci soddisfazioni più grandi della salvezza. Contro il Milan arriviamo con più consapevolezza".
È davvero una gara impossibile contro il Milan?
"Stiamo parlando di una big, a livello fisico è una delle migliori squadre, ma andremo lì per imporre il nostro gioco di palleggio".
Quale calciatrice dell'Empoli l'ha più stupita?
"Cecilia Prugna, il nostro capitano".
È importante per l'Empoli
"Anche lei è partita col freno a mano, ma ultimamente sta facendo grandi prestazioni e sta uscendo tutto il suo talento".
Un sogno da realizzare?
"Vincere un campionato, una Coppa Italia e indossare la maglia azzurra".
I suoi momenti più belli con la maglia della Nazionale?
"Il momento di massima gioia è stata la conquista del bronzo ai mondiali del 2014".
Il livello della Serie A sta crescendo, quale squadra dell'alta classifica vede favorita?
"La Juventus rimane favorita, ma ci sono squadre che possono lottare pe il primo posto, mi ha impressionato il Sassuolo".
Per poco non lo fermavate il Sassuolo
"Abbiamo rischiato di portare a casa un pareggio, contro la Juventus abbiamo fatto una buona prestazione, che speriamo si ripeta contro il Milan".