TMW RADIO - Bonanni: "Italia, El Shaarawy a Wembley. E' la partita giusta per lui"
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Bonanni, tecnico ed ex calciatore.
Italia verso l'Inghilterra. Che ne pensa della sfida?
"Sono fiducioso, per me è una partita difficile, complicata, ma sono le partite che l'Italia nella storia ha sempre dimostrato di poter tirare qualcosa fuori. Se perdiamo non finisce il mondo, ma spero che si tiri qualcosa fuori in più. E' la partita giusta per dimostrare che siamo l'Italia e possiamo fare bene".
Che tridente si aspetta?
"Non sono un grande estimatore di Kean, non mi piacerebbe vederlo dall'inizio. Sono invece un grande estimatore di El Shaarawy, che negli ultimi anni alla Roma ha dato tanto. Sarei contento se giocasse, è uno duttile e dà sempre il massimo. E' la partita giusta per lui. Vorrei vedere lui, Berardi, poi non so. Fa impressione pensare Raspadori in mezzo ai giganti inglesi".
Udogie se lo aspetta titolare?
"E' un buon giocatore ma se giocasse Dimarco non mi strapperei i capelli. Per fisico e piede assomiglia molto a Mario Rui e lo vedo più addentrato nelle geometrie di Spalletti. Udogie ha più fisico e ha bisogno di campo. Chiunque giocherà, alla fine ci sta bene".
Scandalo scommesse, che ne pensa delle ultime novità e delle parole del papà di Fagioli?
"E' una situazione complicata. L'educazione dei genitori sarà esemplare, ma non c'entra nulla con la voglia di questo ragazzo che ha sviluppato. C'entrano poco qui genitori e procuratori. Ha sbagliato il ragazzo, nessuno mette in dubbio che sia uno di sani principi, ma è l'unico responsabile di quello che fa".