Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tivoli e Giulianova chiedono ampliamento organico di Serie D: oggi la prima sentenza

Tivoli e Giulianova chiedono ampliamento organico di Serie D: oggi la prima sentenzaTUTTO mercato WEB
lunedì 2 settembre 2024, 12:04Altre Notizie
di Claudia Marrone

Quello che è stato è ormai storia nota, ne avevamo già parlato nei giorni scorsi. "La Tivoli Calcio 1919 porta a conoscenza di aver dato mandato allo Studio del Prof. Lubrano, esperto in diritto sportivo, in collaborazione con l'avvocato Daniele Grimaldi, di procedere avanti il Tribunale Federale Nazionale, al fine di ottenere il ripescaggio, ad oggi, INASPETTATAMENTE E STRANAMENTE, non avvenuto": con questo comunicato, si è aperta ieri la giornata della Tivoli, che dopo la retrocessione in Eccellenza dovuta ai playout dello scorso anno, non è stato riammesso al campionato di Serie D 2024-25": un dettagliato comunicato con il quale il club laziale annunciava la sua posizione. La medesima del Giulianova, che non aveva però diramato note ufficiali in merito.

La situazione cui le due società fanno riferimento è legata appunto all'organico di Serie D, dove sono state ammesse diverse formazioni che hanno affrontato diverse problematiche, qualcuna anche grave, che non hanno dato il via libera allo loro immediata iscrizione, arrivata solo dopo l'accoglimento del ricorso e nelle ultime ore della giornata del 22 luglio scorso, termine ultimo per le stesse. Ecco quindi che le due società prima citata, in virtù dei particolari requisiti societari, hanno richiesto l'ampliamento di organico della quarta serie, possibile per giurisdizione fino a 172 club (al momento sono 168 le partecipanti.

Una prima discussione da parte degli organi competenti si terrà nella giornata odierna, e probabilmente in serata se ne saprà di più. Non resta che attendere, ma saranno ore sicuramente calde.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile