Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Proveremo a sorridere ...ma non sarà facile", Bartoletti e Cucchi ricordano Eriksson

"Proveremo a sorridere ...ma non sarà facile", Bartoletti e Cucchi ricordano ErikssonTUTTO mercato WEB
lunedì 26 agosto 2024, 15:55Altre Notizie
di Redazione TMW

Marino Bartoletti ricorda Eriksson:
Se n'è andato Sven Goran Eriksson, grande allenatore (e precursore), gentiluomo, giramondo, amante della vita in tutte le sue declinazioni. Primo CT straniero della Nazionale inglese. Autore di imprese storiche nel calcio italiano (e ovviamente europeo).
Ci divideva un pugno di mesi: ci univano i gusti musicali di cui parlavamo più che di ogni altra cosa. L'ho molto stimato (anche e soprattutto per la sua gentilezza): sono orgoglioso di avergli consegnato con le mie mani un Guerin d'Oro. Mi ha commosso il suo desiderio degli ultimi mesi di ripercorrere le tracce e le amicizie dell'Italia che ha amato e che lo ha amato.
Ha detto: "Non dispiacetevi per me, ma sorridete". Ci proveremo. Ma non sarà facilissimo

Il ricordo di Riccardo Cucchi:
Ci aveva salutato invitandoci a non piangere per lui. E noi cercheremo di non farlo. La sua gentilezza è stata pari alla sua abilità di allenatore. Eriksson ha vinto con il bel gioco. E con il sorriso. Si è innamorato del nostro passionale paese ammorbidendo i suoi tratti nordici. Ha ricevuto lo stesso amore ovunque abbia allenato.
Da laziale (ma nessuno allora lo sapeva) ho vissuto l'epopea dello Scudetto, delle Coppe Italia, della Supercoppa Europea, della Coppa delle Coppe, delle Supercoppe italiane. Una squadra magnifica e fortissima quella Lazio. L' ho vissuta raccontandola al microfono. Un enorme privilegio.
Grazie Sven. Non ti dimenticheremo. Noi laziali, i romanisti, i sampdoriani, i fiorentini e tutti coloro che ti hanno conosciuto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile