Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Morte di Sven Goran Eriksson: il ricordo di ex calciatori, giornalisti ed amici

Morte di Sven Goran Eriksson: il ricordo di ex calciatori, giornalisti ed amiciTUTTO mercato WEB
lunedì 26 agosto 2024, 16:10Altre Notizie
di Redazione TMW

La morte di Eriksson, nonostante fosse attesa da tempo, lascia sgomenti molti suoi amici ed ex calciatori che lo hanno avuto come mister:

Giorgia Meloni
Ci aveva salutato invitandoci a non piangere per lui. E noi cercheremo di non farlo. La sua gentilezza è stata pari alla sua abilità di allenatore. Eriksson ha vinto con il bel gioco. E con il sorriso. Si è innamorato del nostro passionale paese ammorbidendo i suoi tratti nordici. Ha ricevuto lo stesso amore ovunque abbia allenato.
Da laziale (ma nessuno allora lo sapeva) ho vissuto l'epopea dello Scudetto, delle Coppe Italia, della Supercoppa Europea, della Coppa delle Coppe, delle Supercoppe italiane. Una squadra magnifica e fortissima quella Lazio. L' ho vissuta raccontandola al microfono. Un enorme privilegio.
Grazie Sven. Non ti dimenticheremo. Noi laziali, i romanisti, i sampdoriani, i fiorentini e tutti coloro che ti hanno conosciuto.

Marino Bartoletti
Se n'è andato Sven Goran Eriksson, grande allenatore (e precursore), gentiluomo, amante della vita in tutte le sue declinazioni. Primo CT straniero della Nazionale inglese. Autore di imprese storiche nel calcio italiano (e ovviamente europeo). Ci divideva un pugno di mesi: ci univano i gusti musicali di cui parlavamo più che di ogni altra cosa. L'ho molto stimato (anche e soprattutto per la sua gentilezza): sono orgoglioso di avergli consegnato con le mie mani un Guerin d'Oro. Mi ha commosso il suo desiderio degli ultimi mesi di ripercorrere le tracce e le amicizie dell'Italia che ha amato e che lo ha amato.
Ha detto: "Non dispiacetevi per me, ma sorridete". Ci proveremo. Ma non sarà facilissimo

AS Roma
L'#ASRoma piange la scomparsa di Sven Goran Eriksson.
Ha guidato i giallorossi dal 1984 al 1987 conquistando una Coppa Italia.
Il nostro pensiero va ai suoi familiari in questo momento di dolore.

AC Fiorentina
La Fiorentina si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Sven Göran Eriksson.
Il tecnico svedese ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico viola dal 1987 al 1989

Xavier Jacobelli
Addio, Sven Goran Eriksson. Ti ricorderemo come tu ci hai raccomandato di ricordarti: ‘Mi auguro che dopotutto alla fine la gente dirà di me, sì, in fondo era un brav'uomo. Ma so anche che non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete alla vita. Grazie di tutto: allenatori, giocatori, il pubblico, è stato un viaggio fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela fino alla fine. Ciao"

SS Lazio
𝖲𝗏𝖾𝗇-𝖦𝗈̈𝗋𝖺𝗇 𝖤𝗋𝗂𝗄𝗌𝗌𝗈𝗇, 𝟣𝟫𝟦𝟪-𝟤𝟢𝟤𝟦
Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi, mister

Adicosp
Ci ha lasciati Sven Goran Eriksson. E’ stato un vero signore, un uomo di altri tempi. Le sue parole di commiato dei giorni scorsi, un vero inno alla vita, rimarranno indelebili nei nostri cuori. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze d a parte di Adicosp.
Buon Viaggio Mister!

Alberto Di Chiara
Landucci, Bosco, Carobbi, Dunga, Battistini, Hysen, Mattei, Cucchi, Borgovono, Baggio, Di Chiara. Allenatore Sven Goran Eriksson.
Mi hai fatto innamorare del calcio con questa squadra. Grande allenatore, signore esemplare, uomo elegante. Che la terra ti sia lieve, Mister!

Attilio Fontana
Ci ha lasciati un autentico ‘signore’ del calcio.
Classe e competenza hanno fatto di Sven-Göran Eriksson, oltre che un ottimo allenatore, una persona apprezzata e stimata dai tifosi di ogni squadra. La forza e la ‘serenità’ con cui ha affrontato la malattia hanno colpito davvero tutti. Pacato e sorridente anche in questa triste fase della sua vita.
Che riposi in pace.

Alessandro Nesta
Riposa in pace grande Mister e persona straordinaria. Ti porterò sempre nel cuore. Grazie di tutto. 🩵 #Eriksson

Celeste Pin
Ho giocato poco con te,peroʻ mi ripetevi sempre"i tifosi ti vogliono tanto bene"....grande Uomo ed esempio di professionalità..ti prometto che se ne incontro qualcuno oggi..gli spiego perché! R.I.P.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile