Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mauro Bressan a RFV: "Alla Fiorentina non manca solo Torreira..."

Mauro Bressan a RFV: "Alla Fiorentina non manca solo Torreira..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 settembre 2022, 06:35Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte RADIO FIRENZE VIOLA

Mauro Bressan, ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato oggi a Radio Firenzeviola: "In questo momento non manca solo Torreira ma tante cose... L'apporto che dava l'uruguagio era unico, Amrabat sta facendo bene ma ha altre caratteristiche. È un giocatore più difensivo, che morde più il freno come si suol dire. Anche a livello psicologico c'è qualcosa che non va perché il gioco non gira come la scorsa stagione. Non c'è più il coraggio e l'autostima di fare come l'anno scorso".

In che senso?
"Quando parlo di autostima penso a chi con la palla tra i piedi punta l'avversario e la porta nella metà campo avversaria. Magari giocando si potrà ritrovare ma ad oggi manca tutto, dall'autostima al gol. Le giocate sono lente, ognuno va un po' per i cavoli suoi. So per esperienza che a volte succedono queste situazioni, ci vuole un episodio che inverta la bandiera. Poi devono anche recuperare alcuni giocatori. Ci sono tante robe che bisogna mettere a posto".

Cosa manca a questa Fiorentina?
"Quando le cose vanno male poi finiscono per andare sempre peggio... Manca la fiducia per non essere indecisi sulla palla, ai calciatori a volte succedono. Anche io in certi momenti non sbagliavo nulla e in altri sbagliavo tutto. Capisco che i tifosi siano delusi però il bello del calcio è che bastano due partite per cambiare tutto".

Lanciare Bianco in campo?
"In estate si era fatto notare e se Italiano l'ha tenuto vuol dire che ha visto le qualità. Poi è difficile pensare che un giovane possa risolverti la situazione, sarebbe stato più facile inserirlo in una situazione positiva. Vedi ieri, è stato scelto Amrabat e non Ranieri per giocare difensore centrale. Un giocatore bravo poi deve sempre giocare, però capisco che un allenatore non voglia lanciare un giovane in questa situazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile