Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lele Adani: "Inter superiore a tutti ma c'è un arma che mette in difficoltà Inzaghi"

Lele Adani: "Inter superiore a tutti ma c'è un arma che mette in difficoltà Inzaghi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:00Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte LINTERISTA.IT

Nel corso di Viva El Futbol l'ex difensore Daniele Adani ha parlato del derby pareggiato fra Inter e Milan:
"Ci sono stati 3 derby in questa stagione.
Secondo me la miglior prestazione del Milan in questi tre derby è stata la prima con Fonseca, dove ha fatto una strategia rivoluzionaria, impensabile, indovinata che ha sorpreso l'Inter.
Poi i derby di Supercoppa e di ieri sono stati a favore dell'Inter. Va sottolineato che tutti e 3 sono stati decisi alla fine.
CI sono aspetti emotivi, tattici e poi altri aspetti, come il fatto che il Milan condiziona un po' l'Inter. Il Milan ha delle situazioni che danno fastidio all'Inter.
Quando Fonseca si è messo in quel modo le ha dato fastidio dal punto di vista tattico.
Nel derby di campionato di domenica e di Supercoppa, l'Inter ha fatto la partita. Ma alcune cose le hanno dato fastidio. Mentre l'Inter imposta, parlo del break che riesce a fare al Milan, in recupero e ripartenza in particolare con 4 giocatori: con le giocate e le volate di Theo, Leao, l'efficacia di Pulisic, conclamata e costante, con Reijnders che è un altro che quando parte, arriva, e quando arriva determina.
L'Inter è superiore al Milan, che però ha dato noia in tutte e tre le partite".

Poi ancora:
"C'è anche un'analisi dei momenti. Non ritengo giusto sommare 3 gol annullati, 3 pali ed un calcio di rigore non dato. Quello che va detto è soltanto dei 3 pali e del rigore non dato, i 3 gol annullati era giusto non darli. Ma se vedo la supremazia, il predominio territoriale, i tiri in porta dell'Inter, le potenziali occasioni, allora l'Inter è stata superiore. Poi è capitato anche negli altri due derby, che le partite possono cambiare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile