Juve, Brambati: "Contro l'Atalanta pesano le assenze di Vlahovic e a centrocampo"
A parlare dei temi della Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.
Critiche su De Zerbi. Fosse una big punterebbe su di lui?
"Non mi piace la narrazione su De Zerbi. E' un ottimo allenatore, ma non ha mai giocato le coppe e allenato giocatori che devono essere pronti a giocare tre volte a settimana. E sta facendo fatica in campionato, ha molti infortuni muscolari. Certe cose vanno analizzate. Lo prendo uno così per allenare la Juve e vincere lo Scudetto? No, per fare un percorso di crescita insieme alla squadra sì, ma dipende dal club. Se devo vincere subito faccio fatica a prendere De Zerbi. E' la prima volta che sento parlare da lui di giocatori che non hanno esperienza. Ma come, lui ha sempre detto che il modulo è la cosa più importante, l'aggressività e i momenti della gara. Ma ci sono gli interpreti che sono la cosa più importante".
Milan che vince contro lo Slavia Praga:
"C'è confusione societaria e il fatto che la panchina di Pioli sia ancora traballante nonostante il contratto e le chance di vincere o meno la coppa è deprimente. Devi decidere a prescindere, non a seconda dell'obiettivo. Rendiamoci conto che il Milan ha fatto 12 acquisti, ha speso un sacco di soldi e ha quasi due squadre come l'Inter. Le responsabilità Pioli ce le ha. Ha preso troppi gol e fatta una preparazione che l'ha portato ad avere tanti infortuni muscolari. Tanti giocatori presi non si sono dimostrati per ora da Milan. Leao, Theo Hernandez e Maignan quest'anno sono senza spada".
Roma, confermerebbe De Rossi?
"Io sì ma non per i risultati ma per come gioca la Roma. Bisogna vedere come lavora, i risultati sono importanti ma dobbiamo vedere come lavora e per me bene. Sta facendo cose importanti".
Napoli che si riavvicina alla zona Champions e affronta il Torino:
"Ha un margine di errore ridottissimo e deve sperare che le squadre che la precedono stecchino. Con la Juventus anche il pareggio sarebbe stato stretto alla Juve per quello visto. Forse non meritava neanche il pari, meritava di vincere la Juve, che ha avuto 3-4 occasioni clamorose. Ha preso la strada giusta il Napoli, ma di strada ne deve ancora fare. Credo più nel passaggio turno in Champions che in un Napoli quarto".
Che match Bologna-Inter:
"Motta dovrà essere bravo a non trasferire pressioni e di vivere questa cosa come un sogno, quella della Champions. Stanno bene fisicamente e l'Inter ha la testa a Madrid. In più visti i punti di vantaggio sulle rivali l'Inter può pensare anche solo alla Champions".
E c'è Juventus-Atalanta:
"Vedo favorita l'Atalanta, poi non si sa se recupera MecKennie e con Alcaraz out ha il centrocampo da inventare. Ci sono giocatori che non hanno la forza e la qualità per poter sopperire a queste mancanze. In più manca Vlahovic davanti, e oggi uno come lui pesa".
Prenderebbe Gasperini alla Juve?
"Lo vedrei bene, è da tanto tempo che è pronto per una big. Quando fece il passo all'Inter sbagliò il momento, ma lo era per tutti in quella Inter".