Brambati: "Juve, a giugno Giuntoli darà l'assalto a due gioielli dell'Atalanta"
A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.
Ha subito una notizia da dare?
"Una notizia sulla Juventus: c'è stato un agente che si è incontrato con Giuntoli, il quale gli ha fatto l'identikit di due obiettivi di giugno che la Juve ha. E sono tutti e due dell'Atalanta, uno è Ederson e l'altro Lookman. La Juventus cercherà di prenderli a giugno 2025".
Quanto costerebbe questa operazione?
"Non lo so, ma quest'anno quanto ha tirato fuori la Juve? Solo per tre giocatori, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners almeno 150 mln. Continuo a sostenere che sono stati spesi non benissimo i soldi quest'anno".
Certo è che poi non è semplice per chi va via dall'Atalanta ripetersi:
"A Bergamo non è l'aria dell'Atalanta ma di Gasperini, dei suoi allenamenti. Cuadrado mi sembra essere tornato quello della miglior Juve. I giocatori vengono trasformati da Gasperini, vedi Retegui. C'è una preparazione fisica incredibile. Secondo me l'Atalanta ha una fisionomia di lavoro che andrebbe studiata. Hanno le idee chiare, riescono sempre a sostituire i giocatori e a rendere sempre meglio".
Thiago Motta è un allenatore che diventerà grande grazie alla Juve?
"E' la domanda che mi faccio. Ad oggi non è un grande allenatore. Ho visto degli errori di scelte anche quest'anno, di prese di posizione...".
C'è chi vorrebbe anche Gasperini alla Juventus:
"Decidi di mandare via Allegri, ci rimetti dei soldi e lasci a casa Conte. Hai preso uno che ha fatto bene un anno, Gasperini per quanto fatto allora meriterebbe di andare al Real Madrid...Il Napoli ci ha provato e non ci è voluto andare lui, perché secondo me si è fatto un'idea di quello che avrebbe dovuto sopportare con la proprietà. Conte invece ha accettato, mettendo dei paletti prima del via. Dico solo questo: Milan e Juventus un pensiero al Gasperini lo avrei fatto, se non prendi Conte".
Ci racconta un aneddoto su McTominay?
"Mi hanno raccontato che erano a cena e Manna ha detto a Conte: 'E se ti portassi McTominay'. E lui gli ha detto: 'Eh si, lui viene qui...'. Quindi lo ha aizzato e lui si è ingegnato e portato a Napoli".