Italia-Malta: quote, statistiche e streaming
Primo appuntamento di ottobre per gli Azzurri di Luciano Spalletti, valido per la settima giornata del Gruppo B verso Euro 2024. Il match Italia-Malta rappresenta una tappa importante nel cammino di qualificazione alla competizione continentale, in programma in Germania la prossima estate. L’obiettivo è vincere e incamerare tre punti fondamentali per blindare il secondo posto che vale il pass per la fase finale della manifestazione. Sabato non sono ammesse distrazioni, soltanto dopo si potrà pensare al complicato incontro di martedì con gli inglesi in casa loro, sognando di fare l’impresa a Wembley. Per adesso serve concentrarsi sul match con Malta, evitando di sottovalutare una partita che, almeno sulla carta, è ampiamente alla portata degli Azzurri.
Quote e statistiche Italia-Malta
La Nazionale italiana ha vinto a Malta nell’ultimo precedente disputato lo scorso 26 marzo. Un successo per 2-0 firmato da Retegui e Pessina. In totale le due formazioni si sono sfidate nove volte, con gli Azzurri sempre vittoriosi. Ciò spiega perché la Nazionale di Spalletti parte chiaramente avanti nelle quote scommesse sul calcio 1X2 pubblicate dai bookmakers online. La vittoria dei padroni di casa è infatti bancata a 1.03, il pari a 13.00 mentre il successo degli ospiti a 44.00.
D’altronde, il bilancio fra le due formazioni non lascia dubbi sull’esito finale del match, anche in merito ai goal segnati siamo nettamente in vantaggio nei confronti diretti: 23 per gli Azzurri, 2 per i maltesi. Nel gruppo C, l’Italia occupa la seconda posizione a quota 7 punti, Malta è fanalino di coda, ancora alla ricerca del primo punto dopo cinque partite.
Barella e compagni sono reduci dal successo per 2-1 sull’Ucraina, la nazionale del ct Michele Marcolini dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro la Macedonia del Nord.
Ultime notizie e streaming Italia-Malta
Nel confronto di stasera, allo Stadio San Nicola di Bari si va verso il tutto esaurito, sono stati venduti 49mila tagliandi sui 53mila disponibili.
Oltre che dagli spalti, la partita fra Italia e Malta sarà ovviamente visibile anche in tv, in diretta in chiaro sul canale di Rai Uno. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.45, con la telecronaca del match affidata ad Alberto Rimedio, affiancato da Antonio Di Gennaro nel commento tecnico.
Gara disponibile anche in live streaming su RaiPlay, piattaforma scaricabile gratuitamente su pc, smartphone e tablet.