In attesa dei playoff nazionali, dall'Eccellenza arrivano le prime promosse in Serie D
In attesa dei playoff nazionali, che decreteranno ulteriori promozioni, nel weekend pasquale l'Eccellenza ha regalato le prime promozioni in Serie D.
Nel campionato d'Abruzzo, torna nella quarta serie dei campionati italiani L'Aquila (in Serie C fino alla stagione 2015-2016 e poi costretta a ripartire dalla Promozione), mentre in Campania un'altra ex Serie C ritorna intanto in D: si tratta dell'Ischia, guidata dall'ex Napoli Pino Taglialatela. E sempre dalla Campania, Girone B, sale il San Marzano.
Due promozioni anche dall'Emilia Romagna, con il Borgo San Donnino che vince il Girone A e il Victor San Marino il B, mentre in Toscana è il Cenaia - frazione del pisano con 2000 abitanti - a scrivere la storia: vinto il Girone A, è Serie D, ed è promozione anche per il Figline Valdarno. La formazione vince il Girone B, e riscatta la figuraccia dell'anno passato quando "regalò" tre gol ai playoff al Tau Altopascio per provare a centrare la promozione a discapito del Livorno, promosso poi con la giustizia sportiva.
Dal Friuli-Venezia Giulia sale invece il Chions, dal Lazio il Sora, dalla Basilicata il Rotonda mentre dalla Calabria la Gioiese.