Digitalbits ancora protagonista: dopo Inter e Roma, finisce il rapporto con Totti e Beckham
Dopo Inter e Roma, termina anche un'altra sponsorship firmata DigitalBits nel calcio italiano. In particolare, il brand di criptovalute ha annunciato di aver interrotto il rapporto con Francesco Totti, annunciato nei mesi scorsi come Global Brand Ambassador dell'azienda. Allo stesso tempo, finisce anche la collaborazione con David Beckham, altra icona del calcio globale.
I casi Inter e Roma. In stagione, DigitalBits era assurta alle cronache per i discussi contratti firmati con i due club, che peraltro potrebbero ancora essere oggetto di novità viste le rispettive azioni di inadempimento intraprese. A fine stagione, dopo il mancato pagamento dei corrispettivi, sia Inter che Roma hanno infatti deciso di interrompere la sponsorizzazione, rimuovendo i loghi di DigitalBits dalle proprie maglie.
Il comunicato. Di seguito, alcuni passaggi del comunicato odierno di DigitalBits: "Questo avviso è emesso in risposta alle richieste della comunità che cercano chiarimenti sullo stato di alcune sponsorizzazioni sportive precedentemente annunciate. Si riferiscono al coinvolgimento del marchio “Digitalbits” in associazione con Zytara Labs (https://zytara.com/news).
La DigitalBits Foundation, di seguito denominata "la Fondazione", ha svolto un ruolo attivo nel supervisionare l'integrazione delle risorse tecniche relative alla blockchain DigitalBits e promuovere la crescita all'interno della comunità DigitalBits come parte di queste partnership.
È essenziale chiarire che la Fondazione non assume alcuna rappresentanza legale in relazione a questi accordi di sponsorizzazione. Pertanto, non può fare false dichiarazioni in merito al suo ruolo in questi accordi, né può divulgare o commentare alcuna disposizione legale mai esistente o esistente tra Zytara Labs e le loro entità partner.
In buona fede, la Fondazione aveva avviato discussioni individuali con le controparti interessate per esplorare potenziali contromisure e rimedi. Tuttavia, a causa della complessità dei rapporti giuridici che coinvolgono Zytara Labs e tutte le parti interessate, la Fondazione ha cessato qualsiasi discussione in corso e, in conformità con il suo impegno per la trasparenza, informa la comunità che, al meglio delle sue conoscenze, tutte queste partnership sono state definitivamente terminate. Queste partnership con Zytara Labs hanno coinvolto FC Internazionale, AS Roma, David Beckham e NFT diritti di Francesco Totti.
Questo avviso costituisce una comunicazione ufficiale alla comunità DigitalBits e a tutte le parti coinvolte, fornendo chiarezza sulla posizione della Fondazione in questi accordi di sponsorizzazione e sulle sue successive azioni intraprese per affrontare la situazione".