Calciomercato Inter: Marotta, Ausilio e Baccin giocano d'anticipo

Lavorare d'anticipo sul mercato è da qualche tempo il marchio di fabbrica dell'Inter.
Il presidente del club Beppe Marotta, Ausilio e Baccin, dopo l'acquisto di Petar Sucic (che arriverà per giocare il Mondiale per Club) hanno messo nel mirino Luis Henrique, giovane esterno destro del Marsiglia, e hanno avviato i contatti con il club francese.
Una trattativa che non sarà semplice, perché il giocatore costa tra i 30 e i 35 milioni, ma sulla quale i nerazzurri puntano con decisione, convinti di poter strappare un sì al giocatore e di poter contare magari sull'appoggio di Roc Nation, agenzia che cura i suoi interessi come quelli di Dimarco.
Luis Henrique sarebbe un rinforzo a tutti gli effetti.
Sicuramente farebbe felice anche la proprietà che da quando si è insediata a Milano ha dettato alcune "linee guida", tra le quali il ringiovanimento della rosa. Il giocatore ha 23 anni appena, ha talento evidente e sa fare un po' tutto: gol, 9 in questa stagione, e assist (7).
Gioca su entrambe le fasce e ha margini di miglioramento sui quali Simone Inzaghi potrebbe lavorare con profitto. Unico piccolo dubbio - scrive SportMediaset - sarebbe la collocazione in campo all'interno di una squadra dove i quinti sono due difensori e si muovono su 80 metri di campo.
Luis Henrique Tomaz de Lima Nato il 14 dicembre 2001 (24 anni) a João Pessoa Brasile (Paraíba) Altezza: 1,81 m Nazionalità: Brasile
Luis Henrique (da non confondere con il quasi omonimo Luiz Henrique, esterno d’attacco che piaceva alla Fiorentina passato allo Zenit San Pietroburgo dopo aver vinto la Copa Libertadores con il Botafogo) è esploso quest’anno sotto la guida di Roberto De Zerbi. “Quando ha firmato per l’OM mi ha subito mandato un messaggio dicendomi che sarei rimasto in Francia, che avremmo fatto grandi cose insieme e ci saremmo divertiti”, ha confessato il brasiliano in un’intervista al Corriere dello Sport. “Se sto vivendo la miglior stagione della mia carriera è grazie a lui. Mi ha chiesto di fare 10 gol e 10 assist. Ci sono quasi”.
