...con Oscar Damiani
“L’Inter è favorita dalla classifica e dalla squadra che è in buona condizione, ha gli attaccanti decisivi. Salvo imprevisti vincerà lo Scudetto”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Oscar Damiani.
Che è successo quest’anno alla Juventus?
“Dopo tante vittorie può capitare un anno senza vincere. Ha messo dentro dei giovani, facendo dei cambi radicali. Le colonne cominciano a perdere qualche colpo”.
E Cristiano Ronaldo?
“I gol li fa. Ma non bastano per vincere. Ci vuole la squadra”.
Si aspetta l’addio?
“Penso di no. Con la situazione che c’è vedo difficile che ci sia un’altra società disposta ad acquistarlo. Proverà a vincere la Champions con la Juve”.
Come sarà il prossimo mercato?
“Non credo che ci saranno cose vivaci. Sarà importante tenere i propri giocatori. Quest’anno non ci saranno grandi cambiamenti. La strada migliore è quella del Milan, che ha puntato sui giovani”.
Il Milan ha creduto nello Scudetto, poi ha perso terreno.
“Ha fatto una grande stagione. E se dovesse arrivare tra i primi tre avrà fatto comunque grandi cose”
Lei ha portato Agoumé in Italia come intermediario. Rinnoverà con l’Inter?
“Quando ha giocato allo Spezia ha dimostrato tutte le sue qualità. È un giocatore di grandi prospettive. Per quanto riguarda il rinnovo, penso che si troverà un accordo”.
Karamoh?
“Deve avere più continuità, è un giovane di grande talento”.
Euro 2021: si lavora per il pubblico negli stadi.
“Il calcio senza pubblico non è spettacolo. Anche se in forma ridotta si, sarebbe opportuno avere i tifosi allo stadio”.