Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Mauro Meluso

…con Mauro Meluso TUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
mercoledì 19 aprile 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“All’andata l’Inter contro il Benfica ha messo qualcosa in più. Mentre in campionato non riesce a trovare il bandolo della matassa. Non ho notato cattiveria in campionato, è inspiegabile”. Così a Tuttomercatoweb Mauro Meluso, ex ds dello Spezia.

Si aspetta l’addio di Inzaghi a fine anno?
“È giusto lasciar tranquille le persone. Certe notizie potrebbe destabilizzare. Penso di dire una cosa normale: in Europa sta facendo un bel cammino”.

Come si spiega la flessione in campionato?
“Lukaku non è più quello di due anni fa. Poi ci sono stati problemi per il rinnovo di Skriniar. Magari certe cose sono state evidenziate più in campionato”.

Un’italiana vincerà la Champions?
“Me lo auguro. Si è lavorato bene, ma poco per i calciatori autoctoni. Le nostre Nazionali non hanno disputato il Mondiale non per colpa di Mancini ma per una mancanza di ricambio generazionale”.

L’Italia ha bisogno di Retegui?
“È un buon giocatore. L’ho visto in Argentina
in coppia con Colidio, non è male”.

Lotta salvezza: come finirà?
“Si sono sparpagliate le carte. La vittoria del Verona ha creato un po’ di apprensione a quelle che sembravano salve. In A non ci si può mai rilassare o dire di avere il risultato in mano. Tanto dipenderà dagli scontri diretti. Il Verona ha fatto un grande pareggio a Napoli. Si combatterà fino alla fine. Tant’è che anche noi quando ci siamo salvati lo abbiamo fatto nel finale”.

Chi andrà in A?
“Il Frosinone al 99% farà la A, come il Genoa che ho visto sabato scorso: c’è grande passione. Giusto che il Grifone vada in Serie A. E poi se la giocheranno le altre: il SudTirol è la vera sorpresa, attenzione”.

Talenti della B prossimi uomini mercato?
“Mi piace molto Florenzi del Cosenza. Ha possibilità di giocare in Serie A. E anche Gudmundsson del Genoa. Mi piace anche Casio del Frosinone”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile