...con Joao Santos
“Prima della pandemia il mercato era vivace, oggi dobbiamo aspettarcelo più attento: i dirigenti cercano calciatori più pronti perché gli scout non possono andare in giro a vedere le partite”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Joao Santos, agente tra gli altri del centrocampista del Chelsea e della Nazionale, Jorginho.
Un giocatore pronto è Jorginho. Tornerà in Italia?
“Ha due anni di contratto con il Chelsea. Pensa a giocare l’Europeo. E poi il Mondiale in Qatar. Rimarrà al Chelsea, al cento percento”.
Rinnoverete il contratto?
“Se ne parlerà tra qualche mese”.
Rafael, allo Spezia, è una figura importante nello spogliatoio.
“Sta dando il suo contributo allo Spezia. O rinnoverà oppure potrà andare dove cercano un portiere con tanta esperienza. È sempre carico e motivato”.
Nicolas rinnoverà con la Reggina?
“Una sorpresa di questa seconda parte del campionato di Serie B. Manca poco per la salvezza. Ad obiettivo raggiunto parleremo con la società e vedremo”.
Coronado può tornare?
“Ha fatto e sta facendo grandi cose negli Emirati. Penso che tra un anno possa essere possibile il ritorno. Adesso lo Sharjah vuole puntare a fare bene, con lui, anche in Champions”.
Nome nuovo per il mercato italiano: Rogerio China dell’L’viv.
“È stato eletto miglior giocatore del mese di marzo in Ucraina. È forte, può fare molto bene in Italia. Gli piace Joao Pedro per le caratteristiche, è bravo nell’uno contro uno. E fa gol e assist”.
Lo vedremo in Italia?
“Mi auguro di sì. L’Italia merita calciatori di grande livello. E lui lo è”.
Altro talento da monitorare sempre in forza all’L’viv: Baiano.
“In Ucraina lo paragonano a Douglas Costa. Presto farà parlare di se”.