…con Andrea Bagnoli
“Credo sia stata una finestra di mercato importante dove alcune squadre hanno fatto una sessione di livello. È cambiato il trend del mercato italiano”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Andrea Bagnoli.
Come è cambiato?
“Stanno cambiando le regole del mercato, magari non si va a pescare il giocatore pronto e forte per l’immediato ma gente che deve dimostrare tanto”.
A chi dà l’oscar del mercato?
“Al Milan. Perché ha preso giocatori di talento. Bene anche l’Inter che ha cambiato quelli che sono andati: via Lukaku e dentro un attaccante con un buon passato come Arnautovic e poi è arrivato Thuram”.
Lei e suo figlio Nicholas avete portato Lusuardi al Frosinone.
“Angelozzi è stato uno dei direttori sportivi tra i più attivi visti i cambiamenti che ha portato al Frosinone. Ha preso un calciatore che ha dimostrato talento, uno alla Bastoni o Fazio. Il Frosinone è stato il più veloce ad accaparrarselo”.
Frosinone che si è mosso anche piazzando il colpo Reiner dal Real Madrid.
“Ho speso parole di elogio per lui. È un giocatore che ho visto in Sudamerica prima che andasse al Real Madrid per 30 milioni. Il Frosinone sarà la giusta tappa per imporsi da grande calciatore”.
La Fiorentina ha pescato in Argentina con Beltran e Infantino.
“Beltran è il classico attaccante furbo che gioca per la squadra. Infantino ha gamba e può giocare in tutti i reparti del centrocampo, è uno alla Barella” .
Talenti pronti ad esplodere?
“Bryan, 2006 del Coritiba. Un attaccante. Farà parlare di sé”.