Quattro club non iscritti in D: c'è anche l'Alessandria, domanda rigettata. Sarà ricorso?
È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che il "Dipartimento Interregionale comunica che, a seguito di una ulteriore verifica delle domande, le società Alessandria e Monte Prodeco, non hanno provveduto a validare e conseguentemente ad inoltrare la domanda di iscrizione al campionato di Serie D 2024-2025.
In virtù di tanto, le società aventi diritto che non hanno presentato la domanda sono: Alessandria, Amatrice Rieti, Monte Prodeco e Rotonda. Mentre quelle che hanno presentato la domanda di ammissione alla scadenza del termine del 12 luglio 2024 ore 18:00 sono numero 164".
È quindi game over - almeno per il momento - per la formazione grigia, che, al netto delle rassicurazioni che aveva dato la proprietà, sembra aver alzato bandiera bianca: sarà ora ricorso? Ricordiamo che, in caso di domanda rigettata (come adesso accaduto), le società avranno tempo fino alle ore 14:00 di venerdì 19 luglio per presentare ricorso, sul quale ci sarà il definitivo giudizio in data 25 luglio. A ogni modo, non è un momento semplice per la truppa piemontese.
Superano invece lo sbarramento altre due retrocesse che sembravano essere in difficoltà, Olbia e Fermana, che restringono quindi il capitolo ripescaggi. Riportiamo intanto di seguito le squadre che hanno presentato domanda:
Club retrocessi a margine della stagione 2023-24: Barletta, Borgo San Donnino, Cjarlins Muzane, Crema, Gladiator, Tivoli
Club che hanno perso gli spareggi di Eccellenza: Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova, Zenith Prato
Club non partecipante agli spareggi di Eccellenza: Biellese.