La Serie D stila i calendari. Ma Tivoli e Giulianova chiedono ampliamento di organico
"La Tivoli Calcio 1919 porta a conoscenza di aver dato mandato allo Studio del Prof. Lubrano, esperto in diritto sportivo, in collaborazione con l'avvocato Daniele Grimaldi, di procedere avanti il Tribunale Federale Nazionale, al fine di ottenere il ripescaggio, ad oggi, INASPETTATAMENTE E STRANAMENTE, non avvenuto": con questo comunicato, si è aperta ieri la giornata della Tivoli, che dopo la retrocessione in Eccellenza dovuta ai playout dello scorso anno, non è stato riammesso al campionato di Serie D 2024-25.
Proprio quest'oggi, sono stati compilati i calendari di quarta serie, ma occorre fare luce su quella che è la situazione che ha fatto prendere tale posizione al club laziale. È infatti cosa nota che diverse formazioni attualmente nei quadri della prossima Serie D abbiano affrontato problematiche, qualcuna sembrerebbe anche grave, che non hanno dato il via libera allo loro immediata iscrizione, arrivata solo dopo l'accoglimento del ricorso e nelle ultime ore della giornata del 22 luglio scorso. Ed ecco quindi che, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, quello che i laziali auspicherebbero sarebbe l'ampliamento di organico, possibile per giurisdizione fino a 172, anche in virtù dei particolari requisiti societari.
Come noto, però, la Lega Nazionali Dilettanti ha chiuso il tutto con 168 club partecipanti (167 ammessi più l'Ancona in sovrannumero), situazione che ha appunto portato la citata società al procedimento legale. Che attenzione, è stato intrapreso anche dal Giulianova, che per il momento non ha però dato comunicazioni ufficiali: si attendono comunque sviluppi, che potrebbero portare a una revisione di quello che finora è il quadro, facendo maggior luce su quella che è stata finora la bollente estate.