Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Ancona parteciperà ufficialmente alla prossima Serie D: la nota ufficiale del Sindaco

L'Ancona parteciperà ufficialmente alla prossima Serie D: la nota ufficiale del SindacoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Sartor
venerdì 12 luglio 2024, 13:34Serie D
di Claudia Marrone

"La notizia mi è giunta proprio ora. La Ssc Ancona è ufficialmente iscritta al Campionato di Serie D per la stagione sportiva 2024-2025.
L’istruttoria ha dato esito positivo. FORZA ANCONA!": con questo messaggio, diffuso ieri sera attraverso i propri canali social, il sindaco di Ancona Daniele Silvetti ha fatto sapere che il club dorico, rinato dopo il disastro dell'era Tony Tiong (con Roberta Nocelli e Bruno Canil), parteciperà al prossimo campionato di Serie D.

Ecco quindi che, come si evince da Etv Marche, nella mattinata c'è stata subito una riunione con la governance del club e l'amministrazione, per discutere di tre aspetti importanti quali la definizione dell'organigramma, il budget a disposizione e, dunque, la pianificazione tecnica della squadra e stagione. Emozionante il ritorno di mister Massimo Gadda e Vincenzo Guerini, certi di essere parte del club, dove sembra possa entrare anche l'agente del tecnico, Francesco Ancarani, probabilmente nel ruolo di Direttore Generale del club.

Un aspetto, quest'ultimo, ovviamente da definire, vista anche la complessità del doppio ruolo che avrebbe Ancarani, ma quel che oggi interessa alla città, in vista appunto della programmazione, è la rinascita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile