Ancona, corsa contro il tempo per ripartire dalla Serie D. Con Gadda in panchina
La mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie C, dopo la domanda incompleta presentata e ovviamente respinta dalla Covisoc, in casa Ancona si prova a scrivere il futuro. Con chi? Intanto a lavoro c'è l'amministrazione comunale, che, come si legge su notiziariocalcio.com, sta facendo tutto il possibile per far ripartire il club dalla Serie D: si pensa di poter usufruire dall’articolo 52 delle Noif, che consente di creare una nuova matricola, che andrebbe in un primo momento nella mani del Comune, e sarebbe poi trasferita alla nuova società; situazione che consentirebbe anche di evitare i debiti della precedente gestione.
A ogni modo ci sono dei gruppi imprenditoriali interessati, e legati alla città. Il primo è legato all'ex patron Andrea Marinelli, soluzione ancora allo stato embrionale, il secondo alla filiera politica del centrodestra. Ma ecco che comunque si sta provando a strutturare il club, e in tal senso pare sia stato bloccato il tecnico Massimo Gadda, reduce da un biennio alla guida del Ravenna in Serie D.
Da segnalare che l'allenatore, almeno secondo quanto riferisce sportlegnano.it, è stato chiamato alla Victor San Marino dal presidente Emiliano Montanari, ma ha declinato l'offerta, proprio spingendo verso Ancona. Sono attesi sviluppi, anche perché il tempo stringe.