La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights
La Ternana si sblocca e trova la prima vittoria della stagione. Un successo netto quello della squadra di Abata che si è imposta 3-0 con il Pineto grazie alla doppietta di Cianci a alla rete di Romeo.
Le parole di Abate al termine della gara
"Ci sono tanti aspetti positivi in questo primo tempo. Mi è piaciuto come la squadra ha approcciato alla partita per ottenere i tre punti. Erano molto attenti sulle ripartenze loro. Sono molto temibili. Erano una squadra imbattuta. Nel secondo tempo a parte i 15 minuti mi è piaciuta la voglia di non prendere gol. Dobbiamo fare uno step in avanti. Dobbiamo cambiare la mentalità. Dovevamo far correre loro. Invece quella mentalità di stare dietro la palla, che in alcuni momenti ci sta, potevamo fare di più senza abbassarci troppo. Sono molto contento di come abbiamo approcciato e giocato il primo tempo. L'importante è crearle le palle gol. Sono settimane che li vedo lavorare a testa bassa. Meritavano una serata così. Il problema è che ora ci sono tre partite in una settimana. Abbiamo vinto ma non abbiamo fatto nulla. Sono strafelice per il gruppo, per i tifosi. Dopo quattro mesi siamo tornati alla vittoria. dobbiamo pensare positivo. Avremo i nostri limiti, solo restando tutti uniti riusciremo a creare il blocco unico. Mi è piaciuto il modo in cui hanno esultato i ragazzi".
Girone B
Arezzo-Legnago Salus 1-0
90' Pattarello (rig.)
Virtus Entella-Carpi 1-1
12' Saporetti (C), 34' Castelli (V)
Milan Futuro-Ascoli 0-2
24' rig. Corazza, 36' Menna (A)
Vis Pesaro-Pontedera 2-0
65' Di Paola, 73' Palomba (V)
Sestri Levante-SPAL 1-3
8' Antenucci, 16' Pane, 45' Radrezza, 56' Rao
Campobasso-Torres 0-159' rig. Scotto
Perugia-Gubbio 1-1
52' rig. D'Ursi (G), 60' Mezzoni (P)
Ternana-Pineto 3-0
35' e 59' Cianci, 43' Romeo
Lunedì
Ore 20:45 - Lucchese-Rimini
Ore 20:45 - Pescara-Pianese
Classifica - Virtus Entella 10***, Gubbio 8***, Pescara 7, Ascoli 7*, Vis Pesaro 7, Ternana 7***, Pontedera 7, Torres 7, Carpi 6***, Arezzo 6***, Pineto 5***, Perugia 5***, Pianese 4, Lucchese 4, Campobasso 3, Milan Futuro 1*, Rimini 1, Sestri Levante 1*, Legnago Salus 0***, SPAL 1*.
* club penalizzato per inadempienze
** una gara in meno
*** una gara in più