Vicenza, tegola in attacco: Rolfini si rompe il legamento crociato. Stagione finita
Brutte notizie per il Vicenza, e soprattutto per l'attaccante Alex Rolfini, che non ha preso parte alla recente sfida di campionato contro l'Arzignano, per un infortunio patito nel corso dell’allenamento di rifinitura di sabato 9 marzo. Infortunio che si è rivelato più grave del previsto, perché, come fa sapere la società attraverso una nota ufficiale, quello che sembrava essere un problema muscolare è in realtà un trauma distorsivo del ginocchio sinistro, con rottura del legamento crociato anteriore. È stata posta indicazione chirurgica, con tempi e modalità che verranno definiti e comunicati successivamente.
La sensazione è che, alla luce di tutto ciò, la stagione del classe 1996 (che, lo ricordiamo, nel mercato di gennaio era stato a un passo dall'Ancona) sia terminata anzitempo; il campionato di Serie C, infatti, terminerà il 28 aprile, e anche se si aprirà per la formazione veneta il lungo cammino dei playoff, difficilmente si vedrà in campo a stretto giro di posta Rolfini.
Tirando le somme, l'attaccante ha finora collezionato 27 presenze, per 1201 minuti giocati, condite da 5 gol e due assist; ha preso anche parte alle gare dei biancorossi in Coppa Italia, dove ha messo a referto 2 presenze e un gol, maturato nei soli 79 minuti giocati.