Carpi, vicino il rinforzo in attacco. Sereni è pronto a firmare un contratto annuale
Archiviata l'esperienza con la Pro Sesto, e con lo scioglimento d'ufficio del contratto che lo legava al club lombardo a seguito della retrocessione in Serie D dello stesso a margine dell'ultimo campionato, l'esperto esterno offensivo Marcello Sereni è pronto a ripartire, sempre dalla Serie C. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il classe 1996 è finito nel mirino del Carpi, con il quale già oggi potrebbe chiudere l'accordo: le parti sono infatti in trattativa, con solo gli ultimi dettagli da limare. Se tutto andasse in porto, contratto fino al 2025 per il giocatore.
Giocatore cresciuto nella fila del Sassuolo, dove è approdato all'età di 10 anni, fino poi ad arrivare - sempre con la formazione neroverde e dopo tutta la trafila nelle giovanili - in Primavera; per lui, con gli emiliani, anche diverse panchine in prima squadra, tra Serie A e Coppa Italia. Poi il passaggio al Parma e la vittoria del campionato di Serie D, dove si è definitivamente consacrato al calcio dei grandi.
Grazie alla sua duttilità, e ai molteplici ruoli da poter ricoprire nel reparto offensivo, si preannuncia come colpo di spessore per la formazione biancorossa, tornata in Serie C tre anni dopo l'ultima apparizione tra i professionisti. Non resta quindi che attendere gli sviluppi della trattiva.