Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triestina, Menta: "Santoni profilo giusto per noi". Il mister: "Lavoriamo per risultati duraturi"

Triestina, Menta: "Santoni profilo giusto per noi". Il mister: "Lavoriamo per risultati duraturi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 luglio 2024, 19:49Serie C
di Tommaso Maschio

Nella giornata di oggi in casa Triestina c’è stata la presentazione del neo tecnico Michele Santoni che è stato introdotto dal direttore generale Alex Menta che ha fatto anche il punto sulla situazione in casa alabardata.

“Abbiamo riflettuto molto prima di prendere la nostra decisione. Volevamo un allenatore che avesse una certa filosofia di gioco e di assemblaggio della squadra e la scelta di Santoni è stata ponderata a lungo. - spiega Menta come riporta Trivenetogoal.it - Dopo averlo incontrato abbiamo capito che era la persona giusta, è un professionista preparato che ha le caratteristiche che cercavamo a partire dal profilo internazionale e dalla voglia di vincere. Il nostro obiettivo è far crescere la Triestina a ogni livello e con Santoni sarà più facile farlo”.

Menta conclude poi parlando del mercato, ma senza sbottonarsi troppo: “Sul mercato stiamo cercando persone giuste per il nostro progetto: serve intelligenza, qualità e quella leadership che è mancata l’anno scorso”.

Spazio poi al nuovo tecnico che parla di grande opportunità: “Sono qui per giocarmi una grande possibilità e per questo ringrazio la società. Sono qui da quasi un mese e ho voluto prendere contatto con l’ambiente, conoscere la città e parlare coi dirigenti oltre che con qualche giocatore. Ho visto alcuni video, ma la mia volontà è partire a spron battuto da lunedì. - conclude Santoni – Il mio gioco sarà propositivo, l’obiettivo è quello di dominare il gioco e quando perderemo il pallone cercheremo di riconquistarlo immediatamente. Servirà trovare il giusto equilibrio ma vogliamo impostare un lavoro che dia risultati duraturi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile