Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Triestina, ceduto Moretti alla Cremonese. Dove ha firmato un contratto triennale

Triestina, ceduto Moretti alla Cremonese. Dove ha firmato un contratto triennaleTUTTO mercato WEB
venerdì 26 luglio 2024, 18:04Serie C
di Claudia Marrone

È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo, che la Triestina "comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’US Cremonese, il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe 2002 Lorenzo Moretti.
Arrivato a Trieste nell’agosto 2023, con la maglia alabardata ha totalizzato 37 presenze e due reti tra campionato, playoff e Coppa Italia di Categoria.
Buona fortuna, Lorenzo".

Fa quindi eco il comunicato del club grigiorosso:

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.S. Triestina Calcio le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Moretti.

Duttile difensore centrale di 187 centimetri, Moretti è nato a Magenta il 26 febbraio del 2002. Al termine di un lungo percorso nel settore giovanile dell’Inter, con cui ha conquistato un campionato Under 17, inizia la carriera nei professionisti a soli 19 anni con la maglia della Pistoiese (Serie C girone B). Il suo percorso di crescita prosegue negli altri due gironi con le maglie di Avellino (stagione 2022/23) e Triestina (2023/24), con la quale ha raggiunto il terzo turno degli spareggi promozione. In totale, considerando anche playoff e playout, le sue presenze nella terza serie italiana sono 99, con 3 gol e 4 assist.

Il difensore sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2027.
Benvenuto in grigiorosso, Lorenzo!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile