Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Mammarella: "Sugli attaccanti siamo coperti, serve un centrale e un centrocampista"

Ternana, Mammarella: "Sugli attaccanti siamo coperti, serve un centrale e un centrocampista"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 luglio 2024, 23:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

“Stiamo parlando con tante persone, tanti ragazzi. Molti giovani sono in ritiro con le prime squadre di appartenenza per via dei nazionali che sono fuori. Stiamo combattendo contro altre squadre perché non li vuole solo la Ternana. In settimana potrebbero esserci delle chiusure per qualche giocatore più esperto. Poi ci dovrà essere un mercato anche in uscita. In alcuni ruoli abbiamo delle mancanze ma all’80% è una squadra a tutti gli effetti. Sappiamo che qualcosa per strada possiamo perderlo quindi dobbiamo farci trovare pronti": così Carlo Mammarella, neo direttore sportivo della Ternana a margine dell'amichevole vinta dalla squadra rossoverde 7-0 contro i padroni di casa del Sangemini, come riportato da Ternananews.it.

Nomi?
"Meglio di no. Avrebbe poco senso"

Rispetto ai nomi circolati durante il periodo Capozucca, porta chiusa o possono esserci delle possibilità?
"Ci sono delle situazioni che erano state avviate e che stanno andando avanti. Zuberek era il più vicino in fase di chiusura. L’anno scorso ha avuto un problema importante. Andava verificato sul piano fisico. Su Di Maggio c’era e c’è l’attenzione nostra. E’ in Nazionale. Sta facendo un grande Europeo e questo può agevolare qualche discorso dalla B".

Sono usciti anche i nomi di due ragazzi del Genoa…
"Non ci sono soltanto loro. Sono tanti gli aspetti che stiamo portando avanti. Il mister lavora con un modulo che richiede determinate specifiche in alcuni ruoli. Prima si cercavano le mezzali, ora un trequartista di ruolo. E’ cambiata la dinamica del mercato".

Anche altri ruoli?
"Un centrale di destra dove in questo momento può esserci un buco sebbene va verificata la situazione di Bogdan. Per il resto un centrocampista e poi cercheremo di lavorare sugli esterni. Per quanto riguarda gli attaccanti oggi siamo coperti. Ricevo tante chiamate magari per Ferrante o per Rovaglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile