Ternana, il 'paracadute' arriva dalla Serie B. Più di 4milioni di valorizzazioni grazie ai prestiti
La stagione andata in archivio è stata piuttosto disgraziata per la Ternana, che non è riuscita a centrare la salvezza, crollando nella gara di ritorno dei playout contro il Bari, che ha centrato un'insperata permanenza in Serie B condannando le Fere alla Serie C. Un harakiri duro da digerire quello della formazione rossoverde, che si trova ora ai nastri di partenza del Girone B della terza serie 2024-25, e che può comunque trarre qualcosa di positivo da quello che è stato, seppur amaro.
Una base di partenza per quello che qualche mese fa sembrava futuro ed è invece ora presente, è infatti stata gettata, e tornerà molto utile sul mercato. Nel passato campionato di Serie B, infatti, la formazione guidata da mister Roberto Breda è riuscita a valorizzare tanti giovani provenienti dalla Serie A e approdati in Umbria in prestito, situazione, questa, che è valsa una sorta di 'paracadute' in ottica retrocessione: l'ammontare delle valorizzazioni, infatti, è stato di 4 milioni e 300mila euro, che si possono adesso reinvestire. Per allestire una squadra nuovamente competitiva.
La voglia di ripartire non manca, e al netto di uscite sicuramente importanti, il Direttore Sportivo Stefano Capozucca saprà calibrare il tutto, per portare la Ternana almeno a competere per i vertici della classifica.