Ternana, Abate chiude al ritorno di Di Tacchio e Luperini: "Non eravamo una priorità per loro"
Domani Ternana-Casertana, valida per il primo turno preliminare di Coppa Italia di Serie C. Il tecnico dei rossoverdi Ignazio Abate ha parlato in conferenza stampa: "Vogliamo passare il turno di Coppa Italia, è un nostro obiettivo" - le sue parole riportate da www.calcioternano.it - "siamo nel bel mezzo della preparazione, le gambe saranno appesantite ed i meccanismi non perfetti. Mi aspetto passi avanti sia a livello tattico e sia a livello mentale. Vogliamo vincere la partita contro la Casertana".
Nel corso del suo intervento, Abate ha parlato anche di mercato: "In questa stagione dobbiamo trascinare i tifosi e l'ambiente con l'atteggiamento giusto. I direttori stanno facendo un grande lavoro e tanti calciatori vogliono venire a Terni. L'obiettivo primario sarà quello di creare un gruppo forte costituito da un'anima importante. Vorrei e sottolineare l'importanza del rinnovo di Tiago Casasola. La sua conferma è fondamentale", ha dato una scossa nello spogliatoio e ha fatto capire le nostre ambizioni. Oltre a lui anche per Martella il rinnovo è quasi fatto. Questo mi fa molto piacere. Inoltre è arrivato Damiani che sa dare del tu al pallone ed è un calciatore importante per questa categoria. I direttori hanno fatto dei sacrifici per portarlo a Terni ed io sono davvero felice."
Si parla poi della situazione del Catania e del possibile ritorno di Di Tacchio e Luperini: "Con i direttori ne abbiamo parlato. Mi auguro che si possa risolvere, per il meglio, la questione in casa Catania. E' una piazza ambiziosa. Su i giocatori hanno fatto delle scelte e Terni non rappresentava una loro priorità. Il nostro obiettivo è di fare una squadra competitiva, i giocatori che scelgono il rossoverde devono vedere la Ternana come il loro Real Madrid".