Zambrotta: "Milan ancora in corsa per lo Scudetto, ma serve continuità. E in Champions..."
Gianluca Zambrotta è uno dei grandi doppi ex della prossima sfida di campionato tra Milan e Juventus. L'ex esterno della Nazionale si è proiettato alla partita di San Siro con un'intervista rilasciata all'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Se mi sono dato una spiegazione sul motivo per il quale il Milan è così indietro in campionato? Continuità. Una squadra che deve lottare per lo scudetto occorre che sia più costante e deve saper vincere anche le partite 'sporche'. Non vedo colpevoli singoli, ma colpe collettive, a partire dalla fase difensiva. Ora direi che un po' la quadra l'hanno trovata.
Se il Milan può lottare ancora per lo scudetto? Assolutamente sì, quelle sei sono ancora lì, e c'è quella partita in meno... Dove possono arrivare Milan e Juventus in Champions? Superare la fase-campionato è il minimo sindacale, visto il valore delle due rose. Magari anche nelle prime otto, perché no".
Theo, Leao, Pulisic, Cambiaso, Conceiçao: sfide stellari e alta qualità su entrambe le fasce. La partita si decide sugli esterni? Sì, secondo Zambrotta: "Sulle fasce sarà una bellissima sfida, mi piace molto come prospettiva, è interessante, è intrigante. Theo e Leao formano una catena che offre tanto estro, lo stesso vale perConceiçao, e anche Pulisic è in un momento ottimo, così come Cambiaso".