Sarà Vicenza-Carrarese la finale per la Serie B, campane ko. Le aperture dei quotidiani sportivi
Non solo la finale dei play off di Serie B. Nella serata di ieri sono andate in scena anche le semifinali di ritorno dei play off di Serie C che hanno visto la Campania veder sfumare i sogni di un’altra squadra in cadetteria con le eliminazioni di Avellino e Benevento e una finale che sarà giocata fra Vicenza e Carrarese.
“Vicenza-Carrarese in finale. Biancorossi implacabili, l’Avellino esce a testa alta. Veneti perfetti fino all’intervallo, poi resistono al ritorno degli irpini - si legge sulla Gazzetta dello Sport che sposta poi l’interesse sull’altra sfida – Il Benevento le tenta tutte, ma i toscani sono d’acciaio. La squadra di Auteri va due volte in vantaggio, ma è la Carrarese a mettere le mani sulla finale”.
“L’Avellino ci prova, ma passa il Vicenza. - titola invece il Corriere dello Sport - Sblocca Della Morte, nella rpresa segna Costa. Alla squadra irpina non basta il gol di Patierno. Al Menti va in scena una gara durissima. I padroni di casa trovano per due volte la via del gol”. Spazio poi all’altra semifinale: “Benevento s’illude. Carrarese in finale. - si legge ancora – Gara generosa della Strega al Vigorito, ma in 10 uomini Auteri subisce il pari toscano. Botta e risposta Lanini-Finotto, poi Talia porta avanti i sanniti prima di un rosso discutibile. Il gol di Schiavi premia Calabro”.
Infine Tuttosport che titola così sulle due semifinali: “L’Avellino ci prova, ma ride il Vicenza. Gli irpini lottano, la rimonta però non riesce. Uno-due veneto con Della Morte e Costa, poi il rigore di Patierno. Espulsi Golemic e Armellino”. “È super Carrarese, Benevento fuori. I toscani pareggiano in trasferta e passano. Talia firma il gol del 2-1 e poi si fa cacciare, complicando la vita ai suoi. Spettacolare 2-2 di Schiavi”.