Pro Vercelli, Banchini: "Dobbiamo dimostrare con i fatti che il Piola è il nostro fortino"
Marco Banchini, allenatore della Pro Vercelli, come si legge su magicapro.it, ha presentato così la sfida con la Feralpisalò: "Penso che la partita abbia un valore importante - ha esordito l'allenatore -, perché la Feralpisalò è un avversario importante. Dopodiché abbiamo fatto una prima partita insieme ai ragazzi, dove abbiamo incominciato ad approfondire la nostra conoscenza. Io, personalmente, ho detto alla squadra che bisogna valorizzare il fatto di giocare in casa.
Però torniamo un po’ ai luoghi comuni: bisogna dimostrarlo con i fatti che il “Piola” è il nostro fortino. Ci teniamo veramente tanto a fare bene la partita in casa. Non mi permetto di fare nessun tipo di commento su quello che è stato, io penso alla partita che ho visto dalla panchina. L’approccio alla partita è stato molto buono.
Quando abbiamo preso il gol, abbiamo avuto 20′ di sbandamento, di mancanza di fiducia. Quello che pensiamo, è più pericoloso degli avversari. Dobbiamo toglierci certi pensieri. Oggi il mio obiettivo è quello di costruire una vittoria, che abbia delle fasi e che avvenga per determinate ragioni. Questo è il mio obiettivo", ha concluso.