Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, 6 gol incassati in 3 match. Pinciroli: "Non pensavamo di far figure di questo tipo"

Pro Vercelli, 6 gol incassati in 3 match. Pinciroli: "Non pensavamo di far figure di questo tipo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 18:49Serie C
di Luca Bargellini

La vittoria manca da un mese e nelle ultime cinque gare sono arrivati otto gol al passi e due soli all'attivo, con anche tre sconfitte consecutive, l'ultima delle quali due sere fa in casa dell'Atalanta U23. Non è dunque un momento certamente positivo per la Pro Vercelli del presidente Paolo Pinciroli.

Attraverso le colonne de La Stampa è stato lo stesso numero uno delle Bianche Casacche a parlare del periodo negativo della sua squadra: "È un periodo estremamente negativo. Nessuno si immaginava, a inizio stagione, di trovarci oggi in questa situazione. Eravamo consapevoli, nella scelta di fare un calcio sostenibile, che avremmo potuto trovare difficoltà, ma non di questa portata. Il campo però è quello che dà il responso e non sbaglia. Abbiamo perso partite in malo modo, alcune per sfortuna, altre per inesperienza. Siamo tutti in discussione: il mister, il direttore sportivo, la dirigenza, la proprietà. Le colpe sono di tutti. Si deve al più presto cambiare rotta.

La rosa che abbiamo, con giovani e meno giovani, non è però da quartultimo posto. Sapevamo che non avremmo potuto lottare per i primi posti, ma non pensavamo di fare figure di questo tipo. Nelle prossime ore avrò confronti e riunioni per capire come uscire da questa situazione. Mi sto stufando: ci stanno le critiche, ma costruttive, non gratuite. Qualcuno dice che dobbiamo andar via per il bene della Pro. Che abbiamo rifiutato offerte. Il problema è che le offerte non sono arrivate. Tante chiacchiere, nessuna concretezza. Gira voce che non paghiamo: tutte le scadenze federali sono adempiute, ma non sempre è facile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile