Pontedera, Canzi risolve il contratto: "Difficile lasciare, ma mi attende un'avventura nuova"
Giornata di conferenza stampa in casa Pontedera, con la stessa convocata in via del tutto straordinaria ed eccezionale, per dare un annuncio che probabilmente la tifoseria granata non avrebbe voluto: il tecnico Max Canzi ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al club.
A prendere parola, è il presidente Simone Millozzi: "Come società abbiamo sempre avuto massima trasparenza, e, mantenendo questo filo conduttore di trasparenza, siamo ad annunciare la rescissione consensuale dell'accordo con il nostro mister Max Canzi. Siamo dispiaciuti di perderlo, ma le richieste che ha avuto ci inorgogliscono perché certificano il buon lavoro di tutti. Chiaro, salutiamo un uomo vero prima ancora che un professionista serio, e questo aumenta il dispiacere, ma non volevamo tarpare le ali a nessuno: abbiamo saputo in giornata la notizia, è invece di un freddo comunicato abbiamo preferito salutarlo e parlare di persona".
Ecco quindi che parla il mister: "Non mi era mai capitato di chiudere un contratto anticipatamente, sono commosso per la dimostrazione di stima a livello umano che tutti mi state dando, al di dell'aspetto sportivo. A Pontedera ho vissuto i due anni migliori della mia carriera, lascerò qui grandissimi rapporti, anche di amicizia, e ho vissuto la città come mai mi era capitato prima d'ora: sono diventato per certi aspetti pontaderese, mi sento adottato dai tifosi e dalla città. Non è semplice lasciare, la mia è una scelta professionale, di campo, andrò a fare qualcosa in un contesto diverso: se lascio è perché c'è qualcosa di grosso e particolare. Non posso dire quello che sarà ma è un'avventura che mi stimola" (il tecnico approderà probabilmente alla Juventus Women).
Chiude il Ds Moreno Zocchi: "Ero convinto di avere almeno una decina di giorni per poter fare il punto della situazione con tutti, la notizia dell'addio di Canzi mi ha spiazzato ma se lui è felice lo sono anche io. Nonostante mi venga a mancare un pezzo importante del puzzle che volevo creare. Sto già pensando al nuovo mister, spero di individuarlo in pochi giorni ma credo invece saranno tanti. So però che possiamo fare ancora bene, ho la convinzione che Pontedera sia per tutti una realtà importante e da qui vogliamo ripartire".