Picerno, due club di Serie B sulle tracce del difensore Gilli
Sirene dalla Serie B per Matteo Gilli. Il difensore centrale classe '97 è tra i protagonisti dell'ottima stagione del Picerno, club lucano al momento al terzo posto in classifica nel girone C di Serie C e che anno dopo anno si conferma una delle realtà più convincenti della terza serie calcistica italiana. Tra i segreti della difesa del club lucano, vi sono da registrare anche le ottime prestazioni del centrale trentino, 27 anni il prossimo marzo, che non stanno passando inosservate sul mercato.
Piace in Serie B. Sulle tracce di Gilli, infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, vi sono due formazioni del campionato cadetto: nello specifico, hanno chiesto informazioni sia il Pisa che il SudTirol. Sia i toscani che gli altoatesini sono interessati a un trasferimento al termine della stagione: il contratto che lega Gilli al Picerno è in scadenza nel 2025.
I numeri in stagione. Fin qui, sedici presenze in campionato per il difensore scuola Verona, da metà ottobre titolare fisso nelle scelte dell'allenatore Emilio Longo. All'attivo, anche una rete: quella siglata a inizio dicembre, decisiva nell'1-0 in casa del Cerignola, ultima vittoria del Picerno prima dei pari con Casertana e Brindisi e della sconfitta interna con la Juve Stabia.