Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pergolettese, Mussa: "Non abbiamo un play di ruolo: lo stiamo aspettando e arriverà"

Pergolettese, Mussa: "Non abbiamo un play di ruolo: lo stiamo aspettando e arriverà"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 agosto 2024, 00:04Serie C
di Claudia Marrone

"Sicuramente è stato un allenamento proficuo perché ha messo in evidenza le nostre carenze attuali. Ci ha dato delle indicazioni precise sulle nostre difficoltà e su cosa dobbiamo lavorare maggiormente. Dobbiamo tenere presente che oggi avevamo in campo solo tre giocatori della scorsa stagione: otto sono completamente nuovi e va dato del tempo. Avevamo in campo Olivieri, Scarsella e Parker con poca autonomia; per loro è servito per mettere benzina nel motore": così, ai canali ufficiali del club, il tecnico della Pergolettese Giovanni Mussa, che ha parlato dopo l'amichevole di ieri persa contro l'Ospitaletto.

Il mister ha poi proseguito: "È stato un allenamento che ha messo in difficoltà la squadra e serve per farci maturare. Abbiamo subito gol a ogni loro tiro in porta, abbiamo sbagliato un rigore e almeno quattro palle gol nell'area piccola. Tutto questo ci deve far capire che abbiamo dei limiti, che bisogna lavorare in modo serio e continuativo perché altrimenti l'annata sarà difficoltosa. Però siamo solo al 7 di agosto e questa partita va presa per una sgambata di agosto. Questa settimana abbiamo aumentato I carichi di lavoro perché fa parte del programma di avvicinamento al campionato".

Nota conclusiva al mercato: "Noi dobbiamo per forza aspettare buone e nuove notizie per completare la rosa. Ho dovuto spostare Mariano in mezzo al campo in modo continuativo, perché non abbiamo un play di ruolo: lo stiamo aspettando e arriverà. Sappiamo che sui quinti non abbiamo in questo momento alternative e di conseguenza anche i ragazzi hanno dovuto organizzarsi per giocare anche fuori ruolo. Sappiamo che ci mancano diversi giocatori e poi bisogna dare il tempo a tutti gli altri di amalgamarsi, di capire bene il nostro modo di giocare, perché questo è un ingranaggio che deve girare tutto insieme. Se anche solo due o tre rotelle non sono nel posto giusto, questa squadra fa molta fatica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile