Pergolettese, Mussa: "In questa settimana dovrebbero arrivare altri giocatori"
Buon test match quello della Pergolettese, nella giornata di ieri, contro la Giana Erminio, battuta 2-0. Un'amichevole sulla quale mister Giovanni Mussa predica ovviamente calma, ma che ha dato alcune indicazioni: "È chiaro che è stata una amichevole di luglio e va presa, assolutamente, con le pinze - si legge sui canali ufficiali del club -. Conta solo a livello di amalgama e di condizione. Siamo stati ordinati, equilibrati: è un po' quello che si può chiedere alla squadra in questa fase di preparazione, dove ci sono carichi di lavoro importanti. Quello che si chiede ai giocatori è di mantenete le distanze, l’equilibrio tra i reparti, sapere bene a livello tattico cosa fare con una buona aggressività. Abbiamo avuto anche una buona gamba in campo aperto e gestito bene i vari tempi della partita, sia nelle fasi di possesso e quella di non possesso. Ci sono giocatori che hanno fatto novanta minuti, ma va bene così".
Prosegue poi: "Adesso porteremo mercoledì a giocarne novanta chi ha giocato meno oggi (ieri, ndr), con l’inserimento anche di Scarsella e di Basili, poi sabato ne rigiocheranno novanta chi ha giocato oggi. Abbiamo scelto questa alternanza per far giocare tutti con lo stesso minutaggio e averli tutti allo stesso livello. Magari farò giocare anche chi è qui in prova, così avrò una visione totale su tutti".
Infine, una nota al mercato: "Noi abbiamo le idee molto chiare su cosa ci manca. La società è attenta sul mercato. In questa settimana dovrebbero arrivare altri giocatori: è solo questione di tempistica".