La Lucchese si rinforza sulla trequarti. Contratto biennale per Saporiti
Il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2025, ma l'avventura di Edoardo Saporiti al Potenza si concluderà prima della naturale scadenza del contratto con i lucani. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il trequartista classe 2001 ha raggiunto l'accordo con la Lucchese, che ha messo sul piatto un contratto biennale: si attende ormai solo l'ufficialità del trasferimento, ma non ci saranno problemi in merito, e al massimo a inizio della prossima settimana il giocatore sarà a disposizione di mister Giorgio Gorgone.
Ritorno quindi in Toscana per Saporiti, che nella stagione 2023-24 aveva militato nel Montevarchi, prima di passare, nella finestra invernale del calciomercato di quel campionato alla Torres, dove poi ha concluso suddetto torneo. La scorsa estate, poi, il passaggio al Potenza, che lascia che lascia con 37 partite all'attivo (tra campionato, post season con i playout e Coppa Italia), condite da 3 e un assist.
Intanto, quando si è entrati nell'ultimo mese di trattative, ecco quelle che sono state le operazioni finora concluse dalla Lucchese (escludendo i rinnovi contrattuali):
Acquisti: Daniel Zoppi (Monza), Edoardo Antoni (Tau Calcio) Tommaso Botrini (Follonica Gavorrano), Nana Welbeck (Catania), Lorenzo Palmisani (Frosinone)
Cessioni: Andrea Tiritiello (Virtus Entella), Francesco Benassai (Trapani), Giuseppe Guadagni (Sorrento), Federico Russo (risoluzione).