Juventus NG, Montero: "Girone C complicato ma lo preferisco a quello dell'anno scorso"
Due impegni in pochi giorni attendono la Next Gen, prima con l’AZ Picerno e poi con il Benevento.
Il gruppo alza dunque i giri del motore e si prepara ad affrontare le sfide, come racconta il tecnico bianconero Paolo Montero.
"Stiamo bene, il gruppo sta lavorando nel modo giusto, l’approccio dei ragazzi migliora di partita in partita; il girone in cui siamo è difficile, e io personalmente lo preferisco a quello dello scorso anno. Abbiamo tante partite e trasferte lunghe, e anche questo costringe tutti noi a modulare in modo differente allenamenti e momenti di scarico, perché rispetto alla scorsa stagione molto è cambiato. Diventa fondamentale allenarsi nel modo giusto, per recuperare anche da un punto di vista fisico"
UN PERCORSO DI GRANDE CRESCITA
"Abbiamo affrontato e stiamo affrontando avversarie che possono essere candidate per i Playoff e per la B, ed è importante nel nostro percorso di crescita. Adesso ne incontriamo un’altra che sta molto bene, è in salute e gioca un buon calcio; andremo a disputarci la partita con entusiasmo. La crescita che sto vedendo nei ragazzi è soprattutto mentale, nella concentrazione e nell’applicazione in allenamento e poi nella lettura della partita; il gruppo è compatto, sta formandosi giorno dopo giorno, c’è felicità nell’allenarsi insieme, in partita sono capaci di soffrire insieme e darsi sempre una mano"
IL DOPPIO IMPEGNO
"Le partite che ci aspettano da giovedì a domenica saranno un altro passo importante per l’esperienza dei ragazzi, per affrontare insieme le difficoltà e diventare sempre più forti; giocare contro squadre in salute per noi è la cosa migliore".