FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Pertica, prima gioia tra i "pro". Teramo in stato De Grazia
E’ andata in archivio il recupero della 26^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Olbia 1-1
Viterbese-Teramo 2-3
Cesena-Grosseto 3-3
Fermana-Pesaro 1-1
Imolese-Ancona 0-2
Lucchese-Modena 0-0
Montevarchi-Carrarese 1-1
Pistoiese-Siena 1-1
Entella-Pontedera 1-0
Reggiana-Pescara 2-0
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:
Gagno (Modena): dei canarini si ricordano spesso i gol delle punte, gli assist degli esterni e gli inserimenti vincenti di fantasisti e trequartisti. Oggi menzioniamo il portiere, tra i meno battuti della categoria e ancora una volta bravissimo quando chiamato in causa, specialmente nel primo tempo su Picchi.
Coppolaro (Entella): la società ligure ha fatto di tutto per trattenerlo rifiutando proposte di categoria superiore, vedendo le sue prestazioni si può dire sia stata la scelta giusta. Altra gara di livello per l'esperto difensore biancazzurro.
Bachini (Lucchese): il tecnico aveva chiesto una prova perfetta della difesa a cospetto della corazzata Modena, i ragazzi lo hanno accontentato e tutti meritano un voto alto in pagella. Premiamo lui per alcuni interventi fondamentali su Minesso e Tremolada. Una deviazione provvidenziale consente di deviare il pallone sul palo togliendolo dalla porta.
Alagna (Fermana): tanti bei cross per i compagni, dimostra subito di essere in partita. Si mette in proprio al 45' quando segna un gol importante con un preciso colpo di testa.
Ciofani (Modena): l'assedio alla porta avversaria nasce anche dalla sicurezza che trasmette la difesa e dalla costante spinta degli esterni bassi. Era stato annunciato in estate come colpo di mercato, la media voto conferma che è stata una scelta azzeccata.
Pertica (Pistoiese): il jolly degli arancioni, centrocampista duttile che all'occorrenza può giocare anche terzino destro, segna il primo gol tra i professionisti e lo fa in un derby importante come quello contro il Siena. Grave l'errore della retroguardia bianconera, ottima la sua conclusione all'incrocio.
De Grazia (Teramo): due gol in quattro partite per un centrocampista che sta trovando la continuità che cercava. Sfrutta un assist di Bernardotto e cala il tris al 92'.
Schenetti (Entella): il centrocampista offensivo non tradisce mai e si conferma un lusso per la categoria. Ottimo l'assist per la rete di Magrassi.
Nocciolini (Grosseto): è mancata solo la vittoria per parlare di una giornata perfetta. Segna la rete del vantaggio approfittando di una corta respinta del portiere del Cesena, poi sforna un assist pregevole per Arras.
Ragatzu (Olbia): il classico gol dell'ex, ancora una giocata lodevole di un attaccante insostituibile per i sardi. Dribbling secco sul diretto marcatore e pallone all'angolino con un destro di rara precisione.
Bernadotto (Teramo): conclusione in diagonale e pallone che passa sotto una selva di gambe prima di finire in rete per il 2-2. Nel finale è lucido nella gestione della sfera e mette De Grazia in condizione di calare il tris.