Ds Rimini: "Singoli come Lamesta ciliegina sulla torta, ma l'elogio va a tutta la rosa"
Nel corso dell'appuntamento mattutino odierno con A Tutta C, programma targato TMW Radio dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto il Direttore Sportivo del Rimini Antonio Di Battista, che ha parlato alla vigilia della gara contro il Perugia, valida per il Secondo Turno della Fase a Gironi dei playoff di categoria, dove la truppa romagnola è arrivata dopo aver battuto il Gubbio nella gara di apertura degli spareggi promozione.
Tanti i temi toccati dal dirigente biancorosso, che ha raccontato la cavalcata vesto questi playoff e ha poi parlato della sfida di domani in casa del Grifo (che giocherà la gara secca in casa godendo del miglior piazzamento nella classifica della regular season), ma una nota è andata anche a qualche singolo, in risposta a precise domande.
Ecco le parole di Di Battista: "I numeri di Lamesta sono importanti, undici gol e 13-14 assist tra campionato e Coppa. Però, come sostengo sempre, il calcio è un gioco di squadra, e anche colo che hanno avuto meno spazio si son fatti trovare pronti quando sono stati chiami in causa: pensiamo a Cernigoi, che non aveva mai segnato in campionato ma ha segnato il gol partita a Gubbio nella scorsa sfida playoff. Preferisco ringraziare tutti i calciatori perché mi sembra giusto elogiare tutti, quello che vedete è il risultato di un gruppo straordinario e di uno staff tecnico fantastico, con il mister che lavora tutti i giorni per migliorare sotto tutti gli aspetti. [...] I risultati sono stati ottenuti grazie al gruppo, anche se è chiaro che il singolo, come dicevamo prima di Davide, diventa la ciliegina sulla torta. Ma dietro c’è sempre il lavoro della squadra, c’è chi fa l’assist, chi impedisce agli avversari di fare il proprio gioco. A Gubbio a esempio abbiamo fatto questo, poi il mister negli ultimi 15 minuti abbiamo giocato con cinque attaccanti in campo: l’avevamo preparata così e siamo contenti di come è andata”.