Arezzo, Cutolo: "Troise scelto per il suo percorso. Mercato? Ripartiamo dal gruppo"
Assieme ad Emanuele Troise nel giorno della sua presentazione come nuovo tecnico dell'Arezzo, si è presentato in sala stampa anche il direttore sportivo del club toscano Aniello Cutolo.
“Il mister se arriva ad Arezzo dopo aver negli ultimi anni effettuato un percorso formativo molto importante – ha spiegato il dirigente – La mia scelta non è dettata solo un rapporto di amicizia con lui ormai ventennale, ma soprattutto questa scelta è figlia di un’attenta valutazione a 360 gradi del professionista e posso quindi affermare che il mister arriva ad Arezzo nel momento giusto”.
Spazio, poi, anche ad alcune prime riflessioni in chiave mercato: “La rosa da cui partiamo ha dimostrato in questi due anni di essere una rosa di livello, ma soprattutto un gruppo eccezionale. Ripartiamo da qui cercando di inserire quelle giuste pedine per alzare il livello. Per quanto riguarda i ragazzi che avevamo in prestito da altri club (Renzi, Donati, Coccia, Shaka Mawuli) non nego che sto parlando coi loro procuratori per capire che possibilità abbiamo di poterli riavere ancora fra noi. Hanno fatto bene quindi mi piacerebbe riaverli nel nostro gruppo. Ci tengo a precisare che ormai sono un aretino di adozione e so l’importanza del mio ruolo. Sono felice di assumermi in prima persona questa responsabilità che arriva dopo due anni per me molto formativi, e posso assicurare che tutte le scelte che farò saranno dettate dal rispetto incondizionato che ho verso questa città e questi tifosi”.