Catania, Zeoli: "Ci sarà da soffrire. Ai ragazzi ho detto di essere liberi dall'ambiente"
![Catania, Zeoli: "Ci sarà da soffrire. Ai ragazzi ho detto di essere liberi dall'ambiente"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/d6/d6678ed19e3687957b6260eb854a7a1b-89853-oooz0000.jpeg)
Dopo il successo di misura al 'Massimino' il Catania si prepara ad affrontare il match di ritorno del secondo turno nazionale dei playoff promozione di Serie C. Questa volta, però gli etnei dovranno affrontare l'Avellino al 'Partenio. Sul match il tecnico dei siciliani Michele Zeoli si è espresso nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia:
"Il morale è alto - riporta AvellinoToday -. Siamo consapevoli che troveremo un altro tipo di partita, dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo, sapendo che ci sarà il momento in cui bisognerà soffrire e il momento in cui provare a fare male all'Avellino. Giocare quattro partite in undici giorni porta degli affaticamenti, domani prenderemo delle decisioni in alcuni ruoli e con alcuni giocatori perché sarà una gara importante, la stiamo studiando anche sui cambi perché tante situazioni vengono a mutare anche per il minutaggio. Ci sono calciatori che hanno giocato tanto o altri che hanno affaticamenti particolari, magari possono darci una mano nel secondo tempo. Decido domani la formazione perché ci sono due o tre dubbi importanti. Ci sarà da soffrire tutti insieme, come gruppo e come squadra. Martedì mi è piaciuta l'idea di compattezza avuta, il modo in cui si è stati in campo nel momento in cui l'Avellino aveva la palla. Nella nostra fase di possesso, siamo stati bravi a fare alcune cose. Possiamo migliorare su questo, non ci dobbiamo scomporre, sapendo che al Partenio ci sarà un'ottima cornice di pubblico.
Ai ragazzi ho detto di essere liberi e di non farsi influenzare dall'ambiente, ci sarà un clima caldo ma abbiamo giocatori che hanno fatto categorie importanti. Non dobbiamo andare lì pensando solo e soltanto ad una cosa: se vogliamo ambire a qualcosa, dobbiamo superare ostacoli importanti come l'Avellino, l'ambiente che ci sarà e i calciatori avversari. Il mio gruppo si mette sempre a disposizione, ora dobbiamo andare oltre. Ci serviranno le ultime energie nervose e fisiche per regalare qualcosa di importante alla città".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)