Le pagelle di Inzaghi: l'Inter cammina e lui la vede affondare senza trovare soluzioni rapide
![Le pagelle di Inzaghi: l'Inter cammina e lui la vede affondare senza trovare soluzioni rapide](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/7e/7ea6ad3ed82d8e53d13db8e7c100079a-37519-oooz0000.jpeg)
Probabilmente una delle più brutte partite da quando Simone Inzaghi siede sulla panchina dell'Inter, i nerazzurri l'hanno disputata a Firenze. Il 3-0 con cui gli uomini di Palladino hanno passeggiato sui campioni d'Italia in carica costa un 4 al tecnico, assegnatogli da La Gazzetta dello Sport: "La serataccia non può non coinvolgerlo. La peggiore prova stagionale, squadra pericolosamente svuotata di energie dopo il derby". Stesso voto per il Corriere della Sera: "Stavolta raddrizzarla diventa impossibile, anche con 4 punte. L'Inter è improvvisamente svuotata. E nello stadio dove mise le mani sullo scorso Scudetto prende tre schiaffi che lasciano il segno". Un po' più buono il Corriere dello Sport, che lo boccia comunque con un 5: "Vede l’Inter annaspare e poi affondare, senza riuscire a trovare soluzioni rapide. Cambia due volte il modulo, a testimonianza di un disagio imprevisto, ma non evita una sconfitta durissima: tre gol e -3 dal Napoli, stavolta senza asterischi". Tuttosport invece il 5 lo motiva così: "L'Inter cammina, il che deve preoccupare più di un ko gravissimo, arrivato anche perché stavolta il turnover fa cilecca. Inutile poi il passaggio al 3-4-2-1 con l'ingresso pure della quarta prima punta Taremi a giochi fatti".
Pure L'Interista non lo salva e gli rifila un 4,5: "Non era una partita normale, non solo per la durata ridotta. L’Inter sbaglia tutto quello che c’era da sbagliare e la colpa è anche sua. Non avrà giocatori che saltano l’uomo però oggi la squadra è sembrata davvero lenta, goffa e prevedibile. Palladino lo incarta con un gruppo in completa emergenza. Antonio Conte ghigna, il Napoli scappa e sogna". Infine è da 5 per TMW: "A differenza di Palladino, problemi di effettivi non ne ha: le iniziali assenze di Dimarco e Barella rispondono solo a logiche di turnover. L’Inter aggredisce con rabbia i primi minuti, ma si affossa lentamente sotto le ribattute della Fiorentina ad ogni colpo. Nel finale prova a mettere tutti gli attaccanti che ha, le cose non cambiano. Tante volte i suoi hanno dato sensazione di onnipotenza, questa è un'inattesa prova di debolezza".
I voti
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 4
Corriere dello Sport: 5
Corriere della Sera: 4
Tuttosport: 5
L'Interista: 4,5
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)