Sampdoria, il caso Pedrola: la cessione fa discutere i tifosi blucerchiati
![Sampdoria, il caso Pedrola: la cessione fa discutere i tifosi blucerchiati](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/ad/adfbec04caf698bd33c0e252cc01c8f5-41295-oooz0000.jpeg)
L’ombra di Estanis Pedrola continua ad aleggiare sul mercato invernale della Sampdoria e sul lavoro del ds Accardi. Lo spagnolo, insieme a Kasami, ha lasciato un vuoto tra i tifosi, molti dei quali non hanno digerito la sua partenza.
Pedrola, considerato da molti il giocatore più talentuoso della rosa blucerchiata, ha vissuto un ultimo mese difficile, con prestazioni altalenanti e un rendimento lontano dai livelli dell’inizio della scorsa stagione. Nonostante il lavoro di recupero da parte degli allenatori – sia Sottil a Palermo che Semplici a Roma e Cesena – il suo rendimento non è decollato.
Dietro la cessione c’è anche un aspetto mentale: già a fine dicembre l’esterno aveva espresso alla società, e direttamente al presidente Manfredi, la volontà di cambiare aria. La priorità era un ritorno in Spagna, ma con il Granada defilatosi, è stato il Bologna a farsi avanti negli ultimi giorni di mercato.
L’operazione si è chiusa con un prestito oneroso (circa 100.000 euro) e un diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni, non 7 come inizialmente ipotizzato. In caso di cessione definitiva, la Samp otterrebbe una plusvalenza di 1,5 milioni, da dividere con il Barcellona, che mantiene una percentuale sulla futura rivendita. Se il Bologna non dovesse riscattarlo, i blaugrana potrebbero esercitare la recompra versando 4 milioni entro giugno. Lo riporta Il Secolo XIX.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)