Catania, Monaco nel segno del padre: "Onorerò la maglia anche per lui"
"Per tanti anni ho sognato di giocare davanti alle migliaia di tifosi del Catania. Quello di oggi è un sogno che va a realizzarsi". Il neo difensore del Catania Salvatore Monaco intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato del legame con la pizza etnea dove il padre Gennaro conquistò due promozioni (dalla C2 alla C1 nel 1998/99 e dalla C alla B nel 2001/02) entrando nel cuore dei tifosi rossoazzurri.
"Questo è un segno del destino speravo di tornare qui perché da piccolo quando papà giocava a Catania, ho anche fatto parte del gruppo di pulcini rossazzurri. Vi confesso che papà si è emozionato tanto e questo significa molto per me. Non è solo un padre, è un maestro di vita. - continua Monaco jr - Sono cresciuto qui e papà mi ha raccontato tanti aneddoti legati alla sua militanza in rossazzurro. Onorerò questa maglia anche per lui".
"Nella vita di ognuno di noi è tutto scritto, se si seguono i segnali giusti allora si cancellano le sensazioni negative per tante porte sbattute in faccia e le notti insonni passate a scacciare i cattivi pensieri. - conclude Monaco - Io mi sento un ragazzo che sta scalando una montagna e spero di arrivare in vetta con il Catania per godermi un panorama che sarebbe fantastico per tutti".