Catania, innesto di qualità sugli esterni: dal Lecco arriva il mancino Lunetta
Innesto di qualità ed esperienza per il Catania che ha annunciato di aver prelevato a titolo definitivo l'esterno mancino Lunetta, che nella passata stagione ha vestito le maglie di SudTirol e Lecco in Serie B. Questo il comunicato del club etneo:
"Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Antonio Lunetta, che ha sottoscritto un contratto triennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027.
Nelle ultime quattro stagioni, l’esterno ha collezionato 99 presenze in B con le maglie del Lecco, del Sudtirol, dell’Alessandria (tre reti e altrettanti assist con i grigi) e della Reggiana; con la formazione emiliana ha conquistato nel 2020 la promozione in cadetteria, attraverso i playoff.
Al suo attivo anche un’esperienza con il Rijeka, nel principale campionato croato. Nato il 10 agosto 1996 a Milano e cresciuto calcisticamente nell’Atalanta, in terza serie ha disputato 81 gare, impreziosite da 10 reti e 11 assist, militando anche nel Gubbio, nel Renate e nella Giana Erminio".