Brunetti: "Taranto, una bomba che era nell'aria. Adesso la priorità è la salvezza"
Luca Brunetti, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto nel corso di “A Tutta C” a TMW Radio per commentare vari temi legati all'universo della Lega Pro:
Che idea si è fatto sulla situazione del Taranto? Inizio davvero complicato.
“Era nell’aria. Si sapeva già da un mese a questa parte. Purtroppo è scoppiata questa bomba a ciel sereno. Tanti ragazzi sono cambiati. È arrivato anche un nuovo DS e un nuovo allenatore. La cosa importante è cercare di mantenere la categoria. In questa stagione sarà molto dura ma spero che la società riesca a trovare i giusti mestieranti per fare punti”.
Che cosa si aspetta ora?
“Ogni domenica sarà una guerra. La situazione è quella che è e quindi bisogna fare gruppo e fare una battaglia ogni weekend. Bisogna riuscire a far quadrare un pochino la classifica. Se si comincia a pareggiare e perdere diventa dura. Uno sforzo per salvare le sorti del Taranto va fatto”.
Sul Pontedera invece? Può avere le sue chance?
“Adesso è ancora presto per dirlo perché il campionato è appena cominciato. Pontedera, però, è una piazza dove non c’è pressione e quindi si può lavorare con serenità. Per me può fare il suo campionato ed essere un outsider".
L’Entella è la più forte?
“Io credo che l’Entella sia la squadra da battere. Ha fatto un grande calciomercato, una squadra forte e lo sta già mostrando”.
Non è facile invece la situazione del Perugia.
“A Perugia c’è questo cambio di proprietà. È una piazza importante che è sempre stata in alto. Mi auguro che la nuova gestione possa portare il Perugia dove merita”.