Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta U23, Modesto: "Abbiamo tanti bergamaschi in rosa, c'è voglia di debuttare"

Atalanta U23, Modesto: "Abbiamo tanti bergamaschi in rosa, c'è voglia di debuttare"
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 2 settembre 2023, 22:19Serie C
di Alessandra Stefanelli

L'Atalanta Under 23 si prepara allo storico debutto in Serie C. Il tecnico dei nerazzurri, Francesco Modesto, ha presentato la gara contro la Virtus Verona: "C'è molta voglia di debuttare, affronteremo subito una squadra dura, che da tanti anni gioca in Lega Pro con lo stesso allenatore. C'è curiosità anche di vedere come si comporteranno i ragazzi saliti dalla Primavera. Devono giocare sereni, senza timori e con la voglia di dimostrare quanto hanno imparato nelle giovanili. Il percorso di avvicinamento al campionato è stato buono, all'inizio ho visto molta fatica da parte della squadra, sia dal punto di vista fisico che mentale perché i ritmi sono diversi. Abbiamo alzato il livello, giocando amichevoli prima contro squadre di D e poi di C e hanno cominciato a capire che tipo di percorso ci attende".

Modesto spiega cosa si aspetta dal progetto della Dea: "Il mio obiettivo è quello di vedere una squadra in crescita, voglio vedere miglioramenti in ogni allenamento. Dobbiamo divertirci giocando a calcio e rendere la vita difficile a qualsiasi avversario".

Infine, il tecnico chiama a raccolta i tifosi, che hanno tributato un'ovazione alla squadra durante l'allenamento con la prima squadra al Gewiss Stadium: "L'accoglienza dei tifosi è stata emozionante, so che hanno tante partite da vedere con la prima squadra ma spero che vengano a sostenerci in molti allo stadio. Abbiamo tanti ragazzi di Bergamo, cresciuti in questa società e che hanno davvero tanta voglia di emergere con questa maglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile